Il prossimo 3 dicembre 2019 verranno annunciati i risultati della rilevazione PISA 2018 (acronimo per Programme for International Student Assessment), l’indagine internazionale promossa dall’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) che coinvolge più di 80 Paesi. La prova è stata sostenuta dai ragazzi di tutto il mondo di 15 anni di età nella primavera del 2018, dal 20…
Instagram ha annunciato il lancio di Checkout che permetterà di effettuare l’acquisto di prodotti direttamente dall’app. Una novità questa che va a completare la funzione Shopping, lanciata negli scorsi mesi e che consentiva ai brand di creare post per la vendita dei propri articoli.
Scopri come funziona leggendo il seguente post!
Ai giorni nostri è abbastanza comune avere un blog. Chi scrive per passione e chi per lavoro. Ma come fare per aumentare la visibilità del nostro sito? Leggi alcuni consigli nel post.
Qualche giorno fa abbiamo deciso di regalarci una gita fuori Amsterdam. Destinazione la penisola di Marken, un’ex isola del Markermeer nel comune di Waterland, provincia olandese dell’Olanda Settentrionale (North Holland).
La prima cosa che ti colpisce è la bellezza insita nella semplicità e nella tranquillità. E nel passeggiare tra i vicoli ti senti anche tu appartenere alla città, anche se solo come spettatore. Anche se solo per un istante.
L’Investor Relator è la figura aziendale che gestisce i rapporti di una Società quotata con gli investitori, azionisti, organizzazioni governative e la comunità finanziaria globale.
Scopri nel dettaglio quali sono le sue attività e i suoi compiti. Clicca sul link per leggere l’articolo!!
Il settore Food&Beverage gioca un ruolo chiave nell’economia italiana e nel 2015 ha realizzato ricavi per 135 miliardi di euro, circa l’8% del PIL, mentre le esportazioni hanno registrato un nuovo record arrivando a quota 37 miliardi di euro (+ 7,4% rispetto al 2014) con un obiettivo di 50 miliardi di euro entro il 2020.
Leggi di più in post!
Il Curriculum Vitae è il nostro “biglietto da visita”, ciò che ci permetterà o meno di fare la differenza, di distinguerci dagli altri candidati.
Nel Personal Branding è molto importante scegliere un logo che ci possa rappresentare al meglio. Per poterlo fare bisogna tenere a mente alcune piccole regole:
Il logo deve essere semplice e facilmente riconoscibile; Optare per una soluzione versatile; Impostare il logo in modo che possa raccontare le proprie peculiarità e che sia appropriato al pubblico a cui ci si rivolge.
Il Personal Branding è la capacità di promuovere l’identità delle singole persone e delle aziende utilizzando le stesse strategie che il Marketing applica ai prodotti commerciali. Attraverso questo processo si vengono a definire i punti di forza del soggetto (competenze, conoscenze e abilità…) e si delinea il Brand Positioning, ossia il posizionamento che l’individuo o l’azienda vuole assumere nel mercato.